Sempre messe in dubbio le fonti israeliane..
..mentre le fonti palestinesi sono sempre attendibili secondo Televideo
Testata: Televideo
Data: 18/03/2003
Pagina: 150
Autore: la redazione
Titolo: Medio Oriente,scontro a fuoco:2 morti a Betlemme
Televideo alle 13.10 scrive:
In uno scontro a fuoco avvenuto nella zona di Betlemme, in Cisgiordania, sono morti un israeliano ed un palestinese di 42 anni, un responsabile di Hamas, secondo Israele. Lo riferisce l'agenzia di stampa dei coloni,"Yeshanews". Secondo le prime informazioni, il palestinese ha teso un'imboscata ad un veicolo militare israeliano,ferendo 2 soldati. L'assalitore a sua volta è stato ucciso.Per i palestinesi,invece,non c'è stata alcuna imboscata

Non viene spiegata l'origine degli scontri a fuoco e, come al solito, le fonti israeliane vengono messe in dubbio, mentre le fonti palestinesi sono sempre date per attendibili.

Il fatto che il palestinese fosse un responsabile di Hamas o di un altro gruppo, non cambia molto: si tratta sempre di un terrorista. In ogni caso era armato ed è poco probabile che fosse bene intenzionato: forse il fallimento della sua "missione", ha salvato la vita a molti civili israeliani.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it