Governo Sharon: già condannato!
Eric Salerno crede di conoscere in anticipo le mosse di Sharon.
Testata: Il Messaggero
Data: 28/02/2003
Pagina: 6
Autore: Eric Salerno
Titolo: Nasce il nuovo governo Sharon condizionato dai partiti dei coloni ultras e della destra
L'articolo di Eric Salerno a pagina 6 del Messaggero è titolato:
"Nasce il nuovo governo Sharon condizionato dai partiti dei coloni ultras e della destra"
Perchè condannare un governo ancor prima che compia i suoi primi passi? Nessuno, tanto meno il giornalista de Il Messaggero, può essere sicuro che il nuovo governo sarà condizionato dai "coloni ultras e dalla destra".

Alla fine dell'articolo Eric Salerno scrive:

"Sharon nel suo intervento, ha ribadito il suo impegno a fare "dolorose concessioni" per arrivare alla pace ma ha insistito su negoziati politici soltanto dopo la fine del "terrore e dell'incitamento", dopo il cambiamento della leadership palestinese e dopo riforme fondamentali dell'Autorità nazionale palestinese."
Non c'è niente da stupirsi se Sharon chiede, prima di concedere i territori, la fine del terrore e di conseguenza un cambio della leadership palestinese.
Il premier israeliano, a malincuore, è disposto a concedere i territori ma contemporaneamente, anche i palestinesi dovrebbero compiere i primi passi verso una pace definitiva e sicura.
Ed infine Eric Salerno scrive:

"..La politica di Sharon sarà determinata dalle scelte future del presidente americano."
Ancora una volta Eric Salerno fa credere ai lettori di conoscere in anticipo le mosse del governo Sharon. Lasciamo il tempo, al nuovo governo, di compiere i primi passi e poi vedremo se è il caso di criticarlo.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
prioritaria@ilmessaggero.it