Bambini tra soldati e dimostranti
Un bambino palestinese muore in uno scontro tra soldati israeliani e dimostranti palestinesi: perchè il bambino si trovava in mezzo allo scontro? Perchè i genitori non si sono occupati di proteggerlo facendolo rimanere in casa?
Testata: Televideo
Data: 25/02/2003
Pagina: 157
Autore: la redazione
Titolo: GAZA, BAMBINO UCCISO DA MILITARI ISRAELIANI
Televideo scrive:"Un bambino palestinese di dieci anni è stato ucciso a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dal fuoco dei militari israeliani nel corso di scontri con gruppi di dimostranti. Altre dieci persone sono rimaste ferite."
Un bambino che muore costituisce una tragedia, perchè è una vita spezzata, una storia incompiuta. Perchè un bambino di 10 anni era in mezzo agli scontri tra soldati e dimostranti? Non sarebbe stato preciso dovere dei suoi genitori quello di proteggerlo? L'infanzia allo sbaraglio è la più grossa piaga della società palestinese."Stamani un'esplosione nella città di Gaza ha provocato il ferimento di tre persone, una delle quali,ferita in modo grave, risulta essere l'assistente dello sceicco Yassin, leader di Hamas. Secondo la radio militare israeliana, l'esplosione, verificatasi all'interno di un'abitazione, potrebbe essere avvenuta durante la preparazione di un ordigno."
Trattandosi di un assistente dello sceicco Yassin, potrebbe anche essere che si sia trattato di un incidente sul lavoro: in questo caso si può solo dire che doveva stare più attento. E' la presenza di simili individui che rende Gaza un obiettivo dei soldati israeliani.Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita. televideo@rai.it