Le inutili lamentele di Saeb Erekat
Il giornalista non spiega nè chi è Rantisi nè che cosa teorizza Hamas cioè la distruzione dello stato di Israele con ogni mezzo, beatificando l'operato dei kamikaze
Testata: Televideo
Data: 29/01/2003
Pagina: 159
Autore: la redazione
Titolo: VITTORIA SHARON: HAMAS INTENSIFICHERA' LA LOTTA
Televideo scrive:
"I palestinesi intensificheranno la resistenza e la lotta armata in proporzione all'aumento della politica aggressiva della destra israeliana, uscita vincente dalle elezioni. Lo ha detto Abdel Aziz Rantisi, numero due del movimento islamico Hamas."
La notizia è mal posta, perchè dà l'impressione che ii palestinesi siano un popolo oppresso dagli israeliani che, per pura cattiveria, conducono una politica di aggressione.
Il giornalista dovrebbe spiegare chi è Rantisi e che cosa teorizza Hamas: la distruzione dello stato di Israele con ogni mezzo, beatificando l'operato dei kamikaze. La "lotta armata" e "la resistenza" mezionate dal numero due di Hamas, altro non sono che eufemismi che stanno al posto di terroirsmo e azioni suicide.

"Il voto ha avuto l'esito che tutti si attendevano. Non ci sono state sorprese. La destra si è rafforzata e dobbiamo prevedere nuove pesanti aggressioni ai danni del nostro popolo", ha detto.
Per il ministro Saeb Erekat-che è anche il capo dei negoziatori palestinesi-
"ora Sharon ordinerà di nuovo l'occupazione della Striscia di Gaza."
Sharon è stato confermato Primo Ministro per volontà popolare, con libere elezioni democratiche che i palestinesi non hanno. Inutili le lamentele di Saeb Erekat: da Gaza sono venuti la maggior parte dei kamikaze, mentre Gerico, che è una città tranquilla, è sempre lasciata in pace dall'esercito israeliano.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it