Un offesa a chi ha fatto veramente la resistenza
Televideo considera Hamas "un movimento di resistenza"
Testata: Televideo
Data: 23/01/2003
Pagina: 101
Autore: la redazione
Titolo: Hamas rivendica attentato Hebron
Televideo scrive:
"L'attentato di Hebron, dove sono morti tre israeliani, sarebbe stato rivendicato da Hamas, il movimento di resistenza islamica. Lo riferisce il sito israeliano Haaretz".

Come fa il giornalista di Televideo a dire che Hamas è un movimento di resistenza? Mai nella storia, un movimento di liberazione ha attentato alla vita dei civili. Hamas è un movimento di terroristi, il cui capo sceicco Yassin, dice a chiare lettere che ha per scopo di distruggere Israele, senza suscitare proteste.
Il miglior metodo di lotta, secondo Hamas, è quello di uccidere il maggior numero di israeliani e di ebrei possibile: paragonare questa banda di assassini ad un movimento di resistenza è offensivo per tutti coloro che sono stati partigiani e, avallare questa tesi (come ha fatto chi scirve su Televideo), è quanto di più scorretto possa fare un giornalista.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it