Eric Zemmour: i sondaggi ne segnano la fine?
Un Bruno Kreisky francese: ecco perché
Testata: Avvenire
Data: 30/11/2021
Pagina: 15
Autore: la redazione di Avvenire
Titolo: Flop di Zemmour: crolla nei sondaggi
Riprendiamo oggi 30/11/2021, da AVVENIRE, a pag. 15, la breve "Flop di Zemmour: crolla nei sondaggi".

Ci auguriamo che continui il declino nei sondaggi di Zemmour, un pericolo per la democrazia in Francia, e segni la fine politica di questo Kreisky francese, un ebreo cioè che non si fa scrupolo di costruirsi una carriera politica sdoganando l'antisemitismo.
Come ha scritto Ben Cohen su IC, della politica di Zemmour: "è un esempio lampante il defunto Cancelliere austriaco Bruno Kreisky, che, tra il 1970 e il 1983, ebbe il più lungo mandato come Cancelliere. Con le sue esternazioni antisemite e la sua ostentata amicizia con il leader dell'OLP Yasser Arafat, fu una vera piaga per le organizzazioni ebraiche e il governo israeliano dell'epoca; di Kreisky, morto nel 1990, non si parla molto oggi. Ma lui rappresenta il modello di un politico europeo che, proveniente da una famiglia ebrea, disprezza la propria comunità, la sua storia e le sue aspirazioni pur di ingraziarsi il pieno favore degli elettori".
(https://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=4&sez=120&id=83315)
Ci aspettiamo dunque che l'appello del Consiglio rappresentativo delle comunità ebraiche francesi (Crif) sia seguito: nessun voto a Zemmour.

Ben Cohen Writer - JNS.org
Ben Cohen

Ecco la breve:


Eric Zemmour

Potrebbe aver vita breve l'ipotesi di candidatura di Eric Zemmour per l'estrema destra: negli ultimi sondaggi sta calando a vista d'occhio e nel fine settimana a Marsiglia è stato fischiato da alcuni contestatori e lui ha risposto mostrando il dito medio. Anche Marine Le Pen, domenica, gli ha chiesto di ritirarsi e di unire le forze al Rassemblement National, mentre altri suoi sostenitori si stanno defilando. I sondaggi lo danno fra il 12 e il 14% con Marine Le Pen risalita ad oltre il 18%.

Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante
lettere@avvenire.it