Al Qaeda non spaventa Televideo
Al Qaeda presentata sempre con riguardo
Testata: Televideo
Data: 05/12/2002
Pagina: 155
Autore: un giornalista
Titolo: SHARON: AL QAEDA HA UNA CELLULA A GAZA
Televideo scrive:
"Alcuni militanti della rete terroristica al Qaeda si trovano nella striscia di Gaza e in Libano, dove sono in contatto con i guerriglieri Hezbollah."
Nonostante a tutti sia nota l'attività terroristica di Al Qaeda, sembra che per Televideo i suoi adepti siano solo dei "militanti", così come gli uomini di Hezbollah sono solo "guerriglieri".
La saldatura tra queste due organizzazioni, che hanno per scopo la distruzione di Israele, è quanto di peggio ci si potesse augurare, anche se era inevitabile. Il problema sorge per il fatto che Al Qaeda è molto organizzata e abbiamo visto, con l'attentato alle torri gemelle, che può osare parecchio e che non esita ad utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione (e non sono pochi) per raggiungere i suoi scopi.
Conclusione: Israele corre un serio pericolo, ma sembra che non scalfisca minimamente il giornalista di Televideo.

"Lo ha detto il premier israeliano Sharon, convinto che Israele è nel mirino dei terroristi."Prenderemo tutte le misure necessarie per la nostra sicurezza-ha aggiunto- procedendo con molti arresti.
Proteggeremo anche gli aerei civili". Nei giorni scorsi, il governo aveva annunciato di aver sventato alcuni attacchi di al Qaeda in Israele.
Decisa la sospensione, da domenica, di tutti i collegamenti aerei con Cipro per motivi di sicurezza."
E' vergognoso che anche gli aerei civili debbano essere considerati degli obiettivi, ma la prudenza non è mai troppa e, se Sharono ha diciso di far sospendere i voli per Cipro, avrà avuto le sue buone ragioni.
Ci avrebbe fatto piacere, leggere una frase di condanna, ma, evidentemente, per Televideo va bene così.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it