Come spendono i loro soldi i dirigenti palestinesi
Un peschereccio esce in mare aperto e si fa saltare in aria davanti ad una nave israeliana
Testata: Televideo
Data: 23/11/2002
Pagina: 182
Autore: un giornalista
Titolo: Medio Oriente: 4 soldati israeliani feriti su nave
Televideo scrive:"Quattro militari israeliani sono rimasti feriti a bordo della loro vedetta per l'esplosione di un peschereccio con a bordo alcuni kamikaze al largo della costa di Gaza".
Continua a stupire il contrasto tra la povertà della gente e la ricchezza dei mezzi che dispongono i terroristi. Infatti, mentre la popolazione di Gaza vive nell'indigenza dovuta alla guerra e alla mancanza di lavoro, l'ANP possiede navi, armi e soldi da destinare ad azioni suicide. Non potrebbero i dirigenti palestinesi spendere questi soldi per migliorare le condizioni di vita della loro gente? Creare magari infrastrutture produttive?
"Secondo le autorità militari israeliane sarebbero stati almeno due gli attentatori che, dopo aver ricevuto dai soldati l'ordine di fermarsi, avrebbero fatto esplodere l'imbarcazione".
Da quando in qua l'equipaggio di un peschereccio esce in mare aperto con uomini armati? Forse le armi sono uno strumento di lavoro?"L'attacco non è stato rivendicato"
Forse non è stata ancora decisa la sigla da utilizzare per la rivendicazione.Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita. televideo@rai.it