Liliana Segre e l'antisemitismo 01/11/2019
Autore:

Gentile signora Fait
era qualche tempo che non le scrivevo. L'occasione e' arrivata con l'approvazione ieri, al Senato italiano di un'istituzione con- tro il razzismo e l'antisemitismo dilagante, e dopo i vergognosi attacchi antisemiti con- tro la signora Liliana Segre.A volte mi vergogno e non solo per questi motivi di appartenere alla razza umana.
Indecente l' astenersi Simone del centro destra, motivata da stupide e insulse motivazioni dai fascisti di Salvini e Meloni.Meno male, ma ormai a cose fatte, il dietro front di diversi senatori di Forza Italia.
Che tristezza signora Fait.
Shalom e cordiali saluti.

Renzo Pecchioli, Firenze

Gentile Renzo,
Gli attacchi antisemiti contro la senatrice Segre sono vergognosi come quelli contro ogni altro ebreo sia esso un sopravvissuto o figlio e nipote della Shoah. Se lei leggesse con attenzione la legge le sarebbe più chiaro il motivo dell'astensione del centro destra. La seconda parte del testo relativo ai nazionalismi e altri argomenti che potrebbero essere strumentalizzati e usati contro la libertà personale di ognuno di noi, è stata la causa dell'astensione. Inoltre considerare fascisti la Meloni o Salvini significa, a mio parere, sminuire la tragedia e la vergogna che è stato il fascismo per l'Italia.

 Un cordiale shalom