Buongiorno, scrivo riguardo l'articolo di Ugo Volli del 09/02/16 "Notizie (non tanto belle) dal fronte delle elezioni americane".
Vorrei solo far notare ai giornalisti in generale di Informazione Corretta che continuo a leggere articoli tendenzialmente di destra (intendo la destra italiana o centro destra o chiamatelo come volete) sia che si parli di politica italiana che di politica estera. Dovreste riflettere molto bene sul fatto che la destra in Italia non è poi cosi filo-israeliana e che non tutta la sinistra è contro Israele, credetemi non è proprio cosi.
E' vero, molti della sinistra (direi estrema sinistra) dicono cose nauseabonde contro Israele ma non tutta la sinistra è cosi terribile come la descrivete voi. Se si parla poi di USA, sappiate che, e ve lo dice uno che ha vissuto negli Stati Uniti e ha votato spesso democratici, i repubblicani sono guerrafondai, fascisti e spesso mascherano un antisemitismo strisciante. Ci sono i pro e i contro sia a destra che a sinistra, per favore non fate di tutta l'erba un fascio.
Pur condividendo gran parte degli articoli che leggo, a volte mi sembra veramente di leggere qualcosa troppo di destra. Gli estremismi, sia di destra che di sinistra, sono un male, non un bene. Ma continuerò sempre a leggere con piacere percè¨ appunto ci sono sempre i pro e i contro.
Buon lavoro e grazie
Andrea Levi
Non si stupisca se le scriviamo di essere d'accordo con lei, non è ipocrisia, tutt'altro. Ha ragione, sia a destra che a sinistra (e non dimentichiamo il centro) ci sono personaggi e opinioni estremamente pericolosi/e. In IC non abbiamo tutti la stessa linea - come si diceva un tempo- fra noi ci sono cattolici, ebrei e anche un musulmano, anche se per queste ultime due categorie sarebbe più corretto scrivere 'di origine'. Quello che ci unisce è Israele, il sionismo. Ritornando alle sue osservazioni, avrà notato che non entriamo in merito alla politica dei partiti italiani, a meno che non c'entri Israele. A volte Israele ha degli amici, per altri versi imbarazzanti, ma come fa Netanyahu con certi paesi arabi, è meglio chiudere un occhio se la loro alleanza può essere utile a Israele.
IC Redazione (a.p.)