Copia di e-mail inviata a L'Osservatore Romano, ecco la pagina di IC:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=29&sez=120&id=61238
Mi riferisco al suddetto articolo – fazioso, settario, ma soprattutto falso e bugiardo – che in un gravissimo peccato d’omissione (Ve ne confessate, almeno?) esclude a bella posta Israele (i nostri “Fratelli Maggiori”) dal dialogo tra le grandi religioni monoteistiche. Che le vere Religioni Monoteistiche siano soltanto Due (Ebraismo e Cristianesimo), su questo non ci piove. Ma se volete parlare di due “grandi religioni monoteistiche”, abbiate almeno il pudore di escludere i musulmani, che non sono una religione, ma un raffazzonamento di credenze e superstizioni prese un po’ e un po’ là da quel predone del deserto che fu maometto (la minuscola è voluta).
Vergognatevene!
Mario Salvatore Manca di Villahermosa
**************************
Ho scritto questo all'Osservatore Romano : Leggo l' articolo. Nulla da dire sull' invito ai Musulmani : è certamente una religione monoteistica. Ma allora, che ci stanno a fare i Cristiani con tutti i loro santi e simili? Ovviamente gli Ebrei non sono stati invitati, non è politicamente corretto : ma anche i Cristiani avrebbero dovuto essere assenti, direii per mancanza di requisiti.
Ruben Castelnuovo
**************************
A Betlemme dialogo tra le due grandi religioni monoteistiche. Non e' vero che sono stati cancellati gli ebrei, ma solo che questo corso e' specificatamente un dialogo islamo-cristiano. Infatti, poco dopo l' Informatore Romano dice che "Un cittadino deve conoscere la storia, e dentro la storia ci sono le TRE RELIGIONI. Non vi sono infedeli, non vi sono anomalie".
Shabbat Shalom
Fabrizio Porro
Che tutte e tre le religioni vengano presentate come 'monoteiste' è un fatto, ma noi abbiamo criticato l'articolo dell'Osservatore Romano, redatto in modo tale da escludere l'ebraismo. E anche questo è un fatto.
Che poi le religioni possano essere due invece di tre, è una valutazione che sarebbe interessante approfondire. Perche l'islam non è soltanto una religione, ma è strettamente unita al sistema statale. Infatti non esiste un solo stato dove islam e stato siano separati.
IC Redazione