Volli, una Cartolina che fa discutere 09/12/2015
Autore:

Mi son venuti i crampi allo stomaco leggendo questo articolo! In Francia migliaia di Ebrei stanno esodando per non trovarsi tra l'incudine di un Islam in molti casi intollerante e il martello di una deriva lepenista! E poi se la associazioni degli Ebrei Francesi invitano a fare fronte comune contro il Front National ci sara' una ragione!!! O no?? Distinti Saluti Giuseppe Contartese
*************************
Un "mi piace" alla cartolina di oggi. Si tratta di identificare il nemico. Se il nemico è l'Islam (non aggettivato), l'ex-fascismo non conta (come non contò Stalin per il nazismo). Se il nemico è la povertà va bene Francesco. Se sono le scie chimiche va bene Grillo.
Pietro Fanelli
********************
sono completamente d'accordo col prof.volli che seguo ed ammiro da molto tempo. francesco carbone-ex pres.ass.ITALIA-ISRAELE-BO
********************
Leggo con vivo interesse la cartolina del Prof. Volli "La scelta del meno peggio" qui: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=60667  Devo dire di essere assolutamente d'accordo, una mia amica portava spesso un esempio citando i vecchi film western dove i cowboys "buoni" circondati dagli indiani, liberavano i cowboys "cattivi" che stavano scortando dallo sceriffo e gli davano in mano un fucile. Quando gli indiani ti circondano un fucile in più fa sempre comodo. Meglio un Le Pen o anche uno come Trump che "diritti agli omosessuali" non sa nemmeno come si scrive che un obama che dà i diritti ai gay ma poi lascia che l'islam arrivi ad impiccarli (giusto per fare un esempio). Fascisti? Omofobi? Comunisti? Illiberali? Antisemiti? Io mi associo al Prof. Volli, ora come ora ci servono tutti i "fucili" disponibili, delle differenze di idee e delle libertà ne parleremo quando avremo nuovamente vinto alle Porte di Vienna.
Diego
***************************
La sua è  anche la mia verità , caro Volli.L'antisemitismo, oggi, a parte frange della destra, è caratteristica della sinistra nel suo complesso, anche di matrice cattolica. Disgustoso è il tentativo di questa di nascondere il suo essere antisemita( o il suo odio verso Israele e l'ebraismo) con le più ipocrite affermazioni giustificazioniste, buoniste e le altre dei "non sono antisemita ma antisionista, non sono contro il popolo d'Israele ma contro il suo governo o ancora contro i coloni, gli ortodossi, ...". Le confermo la mia più profonda stima.
Angelo Costanzo
**************************

Quando l'ho scritta, ero consapevole che la mia cartolina di ieri avrebbe suscitato reazioni forti da parte dei lettori. Fortunatamente, sono assai più favorevoli che contrarie. Voglio solo precisare che da anni denuncio la prospettiva per l'elettorato europeo di dover scegliere fra islamisti, loro alleati "democratici" e forze politiche che sono eredi del fascismo eliminato settant'anni fa. Aggiungo che vi è una tendenza a rifiutare la legittimità dell'elettorato che vota queste ultime, con "alleanze repubblicane" per escluderle dalle decisioni, magari costituendo governi di minoranza, come in Svezia e Danimarca. Il problema è che la società europea si trova di fronte oggi a una minaccia esistenziale, un islamismo paragonabile al nazismo e al comunismo, che è favorito dal pubblico incoraggiamento all'invasione dei "profughi". Non vi è nessuna ragione per cui non si possano fermare oggi, come sempre si sono fermati i tentativi di invasione, cioè con la forza. L'Unione Europea e i governi di centro e di sinistra (dalla Merkel a Hollande al nostro), al di là delle loro intenzioni, fanno invece il possibile per favorire ed estendere l'invasione, si rifiutano di prendere i provvedimenti necessari per fermarla. Anzi, progettano di far entrare la Turchia, stato islamista e semidittatoriale, nell'Unione Europaea, la finanziano con somme gigantesche (3 miliardi di euro promessi pochi giorni fa) e addirittura vogliono lasciare libero ingresso senza visto ai cittadini turchi da subito, prima dell'adesione. Gli elettori europei un po' dappertutto hanno mostrato di rifiutare questa politica che porterà in breve alla scomparsa delle nostre libertà e della nostra cultura, e ancor prima all'estensione del terrorismo fino alla guerra civile. Ma, diceva Mao, quando il dito indica la luna, lo stupido guarda il dito. In questo caso lo stupido sono i media e i politici del centrosinistra, la luna è l'invasione islamica, il dito sono gli elettori.

Ugo Volli