Ecco le parole della sig.Mogherini su I.C. '' L'Islam politico è una legittima forza in Europa che ha posto nella società europea e nel nostro progetto abbiamo espresso il desiderio della diversità , che è centrale nella nostra storia ed è la nostra forza.'' Vorrei fare se permesso, qualche considerazione.
Innanzitutto mi sembra fuori luogo parlare con ''plurale maiestatis'' essendo la sua opinione, come pure parlare in modo banale di ''diversità '' in Europa, dopo secoli di Inquisizione. Voglio puntualizzare che con la perdita di Potere da parte della Chiesa, molti cristiani si sono trovati spiazzati direi orfani ed hanno rivolto il loro occhi all'islam nascente per trovare una loro nuova identità. In questo non fa eccezione la sig. Mogherini che ha sostituito la sua vecchia Chiesa con la nuova Moschea accettando persino la Shaaria. Il compromesso storico allora, diventa speculare, ma valido per cui l'odio verso Israele viene mantenuto a dispetto di qualsiasi verità storica.
Canetti
Ma la chiesa precedente della Mogherini non era quella cattolica, quanto piùttosto il terzomondismo con tendenza Arafat. Che non èper niente defunto, ha partorito l'islam fondamentalista. Che la nostra ha prontamente abbracciato. Non crede ?
IC Redazione