Lettera in risposta a " Se Israele scommette sull'Isis "
Vergognoso pezzo di " giornalismo ", intriso di menzogne, omissioni, pregiudizi e chi più ne ha più ne metta... contro il solito bersaglio... il " Perfido Stato dei Giudei " ... vi fa venire in mente qualche cosa?? Non vi smentite mai!!
Lettera firmata
*********************
Non mi piace affatto; come cattolica sono desolata dalla pervicacia di un settimanale cattolico che spacci simili infamie falsità. VERGOGNA
Anna Maria Rossi
Condividiamo in pieno l'indignazione dei lettori per l'articolo di propaganda pubblicato da Famiglia Cristiana contro Israele. Oggi è il turno di Avvenire, con quattro righe che sono una summa di disinformazione.
Riproponiamo il nostro commento all'articolo di Famiglia Cristiana:
Secondo Scaglione la politica israeliana è "basata sull'ossessione per il pericolo rappresentato dall'Iran". Scaglione ignora la minaccia portata dall'Iran al Medio Oriente intero e soprattutto a Israele, che viene minacciato quasi quotidianamente di distruzione dal feroce regime degli ayatollah a cui Scaglione strizza l'occhio.
Inoltre, secondo Scaglione, Israele avrebbe mire espansionistiche: vorrebbe "allargare ancora la zona del Golan sotto il suo controllo". Una frase ridicola, che finge di ignorare come tutte le guerre condotte, suo malgrado, da Israele, siano state difensive, e che Israele si sia sempre ritirato da territori quando questo poteva essere utile alla pace.
Invitiamo i lettori a scrivere a don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, la propria protesta per un articolo a tal punto fazioso.
IC redazione