Poco dopo aver letto la lettera della prof.ssa De Marco a proposito della conferenza a Lugano sui presunti crimini dell'IDF , tenuta penso da un esimio professore , ho letto degli abusi sessuali delle forze ONU su minori nei paesi di peace keeping.
Ancora una volta, emerge la brutalità dei soldati in missione per conto dell'ONU, ancora più odiosa perchè chiaramente pedofila e approfittando della miseria della popolazione. Ancora una volta verrà insabbiata , come in passato. Ancora una volta i responsabili non verranno nè indagati, nè incriminati , nè sottoposti a gogna mediatica sui media mondiali: questo trattamento è riservato solo a Israele; magari è già in gestazione una nuova reprimenda.
annalisa rossi
Con una differenza: che Israele non è mai resa resposabile di nessuna violenza sessuale nè stupro. Se si pensa che queste pratiche sono quotidiane nelle guerre scatenate dallo Stato Islamico e che avvengono senza destare eccessive rimostranze nei media occidentali, ci chiediamo con quale coraggio alcuni organismi Onu abbiano accettato le richieste palestiniste che portare Israele di fronte al Tribunale Internazionale con accuse palesemente inventate.
IC Redazione