L'imam 'moderato' del Cairo 11/06/2015
Autore:

La prima volta in occidente di al Azhar. Il Grande Imam parla a Firenze: tanti buoni propositi, ma poca sostanza. Questo un titolo del Foglio riportato da IC. Le nostre lacune spirituali saranno colmate dallo spiritualismo islamico? Noi non abbiamo lacune: siamo una società aperta (infatti entrano tutti!). In Europa ognuno professa quel che vuole e tutti (quasi) professano la democrazia. Quali sono i "buoni propositi" del GRANDE Imam? Passi per il Foglio (sta diventando uno dei "quasi"?), non si capisce se devoto al Soglio o a che cosa, ma voi di IC perchè non avete commentato questi "buoni propositi"?

 Pietro Fanelli

Ha ragione, condividiamo anche la valutazione sul Foglio, quando si è troppo devoti a una religione (quella cattolica) poi diventa difficile distinguere le altre.
Avevamo riportato due pezzi (Corriere e Foglio), di nostro abbiamo aggiunto una frase tratta dal commento di Angelo Panebianco sull'islam "modeeato" uscito il 5 giugno su SETTE. Si riferiva a una sondaggio di Al Jazeera, ma andava a pennello sull'intervento dell'imam egiziano a Firenze. Riprendiamo oggi l'intero articolo di Panebianco, chiaro come sempre.

IC Redazione

Ecco il link a IC con i due articoli citati dal nostro lettore:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=58471