Tutti i TG, i Talk Show, le interviste ai politici e tutta l'informazione "seria" ci continua a ripetere che c'è un problema di islamofobia ma non di antisemitismo, che i terroristi sono degli incapaci che uccidono a caso e non ce l'hanno con gli ebrei, che Obama è un amico degli ebrei in generale e di Israele in particolare, etc.. etc... In una sit com ho ascoltato questo dialogo: Lui: "Perché non vuoi sposarmi?" Lei: "Io ti amo ma la mia famiglia ti odia perché sei ebreo" Lui: "E allora? I tuoi genitori sono normali! Tutti odiano gli ebrei!" Per sapere come vanno davvero le cose dobbiamo ascoltare una sit com da due soldi... povera Italia, povera informazione...
Diego
L'islamofobia esiste, ma viene molto spesso strumentalizzata per mettere a tacere tutte le voci critiche. Nell'islam, d'altra parte, la dimensione politica è indisgiungibile da quella religiosa, non c'è quella separazione, almeno teorica ma oggigiorno anche fattuale, presente in Occidente.
E' inoltre evidente che il recente svipullo dell'antisemitismo in Europa è legato in gran parte alla presenza sempre più cospicua di musulmani sul Vecchio Continente.
IC redazione