La lettera sull'antisemitismo scritta a Repubblica dalla Mogherini e' un vero capolavoro di reticenza e di penosa furbizia . I dilettanti allo sbaraglio come la Mogherini produrranno danni irreparabili. La signora riesce a fare discorsi ''' alti'''' ( ?? ) parlando di nulla. Parla in modo indeterminato di '' religioni '', senza distinguere tra religioni dell'odio e religioni del rispetto. Ricorda gli attentati di Bruxelles , Parigi e Copenhagen senza dire chi li ha messi in atto e contro chi. Parla di ''un terrorismo'' generico e non specificato, da combattere non si capisce come. Dove raggiunge un livello di stupidita' assoluta , in modo quasi offensivo per i lettori , e' quando , fingendo di dolersene , dice che le comunita' ebraiche d'europa potrebbero essere spinte a lasciare'''' il proprio paese per andare ... ALTROVE '''' ( !!) Altrove sarebbe ovviamente Israele, ma la alta ( ? ) rappresentante ritiene che citare Israele non sia politicamente corretto , almeno non per una che e' ancora fiera della grottesca foto fatta con uno come Arafat. E' una lettera davvero sconcertante quella della Mogherini !!
Dan
L'incompetenza di Federica Mogherini è un dato sotto gli occhi di tutti, ed è incredibile che sia stata scelta prima come Ministro degli Esteri in Italia e poi come Alto rappresentante della politica estera dell'Ue.
Questa inettitudine a ricoprire i ruoli ai quali è stata designata precede la sua ostilità contro Israele, ma il risultato non cambia.
IC redazione