... Deborah Fait mi conosce bene, da anni, e sa che il sottoscritto, Cattolico, è difensore di Israele e cerca sempre di non discutere, troppo, sulle Religioni perchè dividono anche chi si trova a pensarla nello stesso modo sulla politica e sulle necessità dell'Uomo, in senso lato.
E' per me incomprensibile ciò che ogni tanto, viene alimentato nella polemica tra Ebrei e Cattolici su Pio XII°, perchè il gran Rabbino d'Israele, con le Sue parole e con I Suoi scritti, l'ha chiusa.
Non ricordo in questo momento il nome, scrivo di solito quando leggo qualcosa di interessante, di "getto" e non vado a cercarne il nome ( sono certo che Voi invece lo ricordate ), ma vorrei che foste proprio Voi, che rispondete anche ai Vostri lettori che Vi scrivono, lo faceste e postaste il Suo scritto in cui ringrazia il Vaticano e in particolare Pio XII°, di quanto fatto in quel maledetto periodo al Popolo Ebreo.
Altrimenti, andrò a ricercarlo in mezzo a tutta la memoria del mio Pc o in quella di alcuni newsgroups di discussione che ne parlarono, gruppi pro Israele, s'intende.
Buona giornata e buon lavoro a tutte/I.
Luciano Baroni.
non le sembra che la polemica l'abbia aperta il Nunzio Apostolico con il suo rifiuto iniziale a partecipare alla cerimonia in ricordo della Shoah ?
se trova quello scritto a cui fa riferimento (non lo conosciamo) ce lo mandi, lo leggeremo con interesse.
cordiali saluti,
IC redazione