Il libro antisemita del deputato europeo Maciej Gietrych. Una notizia ignorata 19/02/2007
Autore:

Una lettera inviata a Repubblica, La Stampa, Avvenire e Il Foglio:


Cari Editori, Cari Giornalisti,

Mi è spiaciuto notare nei giorni scorsi che una notizia importante e seria sia stata trascurata da quasi tutti i giornali.

Mi riferisco al libro pubblicato dal parlamentare europeo Maciej Gietrych dal titolo " Civiltà in guerra in Europa ". Questo libro pubblicato con il logo del Parlamento Europeo è un concentrato di odio religioso, antisemitismo ed intolleranza. E' una vera e propria vergogna. E' impossibile tacere e non esprimere vergogna e disprezzo per l' accaduto. Maciej Gietrych è alquanto famoso in Polonia e le sue posizioni antisemite sono  note. Molto vicino a Radio Marja è padre del Ministro dell' Istruzione Roman Gietrych. Quest' ultimo è anch' egli un antisemita dichiarato,  che condivide in pieno le opinioni e l' odio del padre. Un ministro che appena eletto ha immediatamente espresso l' intenzione di ri scrivere tutti i libri di storia , inzuppandoli delle sue convinzioni razziste false e pericolose.

Tanto per capire il personaggio, qualche anno fà, Maciej Gietrych fece scandalo in Polonia per l' intenzione di aprire una discoteca ad Auschwitz. E' incredibile che questo uomo, cosi pieno di odio e di ignoranza, sia ammesso nel Parlamento Europeo. E' dovere di tutti noi alzare la voce perchè episodi del genere non accaddano. E la prima buona azione è quella di lottare per far espellere gente del genere dal Parlamento Europeo.  Attacchi del genere sono peggiori e più gravi delle vignette Danesi. Nel caso Gietrych l' odio religioso e le teorie nazziste sono entrate nel Parlamento Europeo.

Si critica troppo spesso Israele, e poi si è ciechi davanti all' odio e all' intolleranza, che  si manifestano con frequenze giornaliere e diffuse.



Distinti saluti


Ing. MIchael Levi