La solitudine di Israele 18/08/2006
Autore:
ISRAELE viene nuovamente aggredita: risponde all'aggressione. Il pacifismo interno insorge per poi cambiare rotta e poi nuovamente cambiarla. All'esterno il Mondo o ipocritamente tace o se grida,  grida contro Israele: l'aggredito diventa aggressore. La guerra non é un gioco o lo diventa meno se poi é in gioco la TUA sopravvivenza: non sempre le operazioni mirate, quelle chirurgiche, riescono: aspetti addirittura che stiano per sparartTI prima di sparare, agisci di lì a poco e nel frattempo TI hanno subdolamente ingannato, capita: l'operazione non asporta solo la parte malata ma anche un pezzo di quella sana. Ancora non si conosce il danno che hai provocato e quanto grande sia il pezzo di parte sana, forse per sbaglio, tagliata che subito diventi un carnefice: il Mondo TI grida assassino! TU Ti scusi, ammetti l'errore anche se sai di non aver colpe, e, sotto la lente truccata dei falsificatori della verità, quel pezzo di carne tagliata diventa una gamba, più gambe, più corpi.
Una voce da lontano, senza porgerti alcun aiuto, mentre TU hai altro a cui pensare pensa bene di etichettare i TUOI nemici: il Mondo ne discute e si agita: sì, sì. no.no.
Sterili e inutili discussioni: neri o rossi TU li deve affrontare e combattere non solo per la TUA libertà: rossi o neri sono una cancrena per tutto il Mondo ( occidentale) ed il Mondo lo sà ma per paura tace, come ha taciuto un tempo per i TUOI FIGLI. La risoluzione dell'ONU TI penalizza, rafforza i TUOI nemici che nel frattempo cantano vittoria, il Mondo balbetta, promette, avanza e poi  indietreggia: vedremo.
Anche se sei solo ISRAELE sai di essere forte e di essere nel giusto: meglio la solitutine che le cattive amicizie! Non credi?
Sappi comunque che stavolta non sono false le parole, queste parole che ti dice una voce amica da lontano: TU sei il BENE altri sono il Male, e TU lo sai che alla fine, anche tra le sofferenze, prevale e prevarrà sempre il BENE.
 
Shalom, ISRAELE
 
Giuseppe Casarini