Non Israele, ma il Mondo dobbiamo processare 21/06/2006
Autore:
Spett. Redazione I.C., Gentilissima Signora Deborah Fait, Mondo,
 
altri bambini palestinesi morti, l'elenco tragicamente si allunga, e domani cosa farà il Mondo?Pigolando o belando processerà o tenterà di processare ancora una volta Israele. Perchè non si domanda il Mondo su chi di fatto deve far ricadere il sangue di queste povere ed innocenti vittime, innocenti anche se spesso allevate nell'odio, innocenti perchè vittime strumentali di un odio senza limite nei confronti di Israele, innocenti perchè lo stesso Mondo che poi le rimpiange come vittime sacrificali ne è il vero responsabile accanto a chi, il loro stesso sangue palestinese, vigliaccamente li usa per azioni vigliacche contro una popolazione inerme e pacifica contro altri piccoli bambini spaventati, quelli di Sderot.I barbari attentatori, i lanciatori di morte, Mondo vanno fermati! Non possono impunemente usare come scudo i loro stessi figli.
Israele si difende e deve difendersi: Mondo non pigolare, non belare, svegliati, guarda la realtà: gli  strumenti per arrecare e seminare la morte di altri bambini sono sempre usati, piazzati, trasportati, dove giocano e corrono questi bambini che, morti poi, Tu falsamente rimpiangi!
Io, piccolo Io,  impotente ad intervenire, ad ammonire, li posso rimpiangere: Tu Mondo no, perchè Tu e non Israele é sotto processo.
 
Con stima ed amicizia
 
                                        Giuseppe Casarini-Binasco (MI)