Forza Corriere, Magdi Allam è un tuo nome prezioso ! 27/05/2006
Autore:
Lettera inviata al Corriere della Sera:
Mi intriga sapere perché non si sia dato sul Corriere della Sera il giusto spazio al premio che Magdi Allam ha ricevuto in Israele. Il Dan David Prize legato all'Università di Tel Aviv e della Sorbonne.
Magdi Allam l'ha ricevuto insieme ad altri tre giornalisti - tra cui un Indonesiano - che si battono per i diritti umani e contro ogni estremismo. Altrettanto, Magdi Allam si batte contro l'estremismo e il terrorismo. Si batte contro ogni compromesso suicida che appoggi l'estremismo e il terrorismo.
Nella sua migliore essenza, il nostro Paese, la nostra Italia, non sembra aver compreso che si avvia al suicidio se non riesce a fare la distinzione tra integralismo ideologico islamico e fede islamica. Altrettanto, quando snatura il terrorismo considerandolo reattivo anziché strategico.
 
Io credo che a Magdi Allam debba essere riconosciuto ampiamente il suo impegno e il Corriere della Sera dovrebbe essere orgoglioso del premio riservato al suo vicedirettore ad personam in Israele. Magdi Allam ha il coraggio di essere orgoglioso per il Premio Dan David, anche se questo gli varrà ulteriori calunnie sull'essere "al soldo dei sionisti". E aumenterà l'odio dei nichilisti.
Coraggio, Corriere della Sera! abbi almeno il coraggio di difendere una tua voce libera!
 
Danielle Sussmann Seiteanu