"Rientravano a Khan Yunis dopo aver lanciato un razzo..."
la banalità del terrore in un lancio d'agenzia
Testata:
Data: 19/12/2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Gaza:un miliziano ucciso e 3 feriti - UN PALESTINESE UCCISO NEL RAID AEREO ISRAELIANO A GAZA
I palestinesi accusano , "Tel Aviv" nega. E' quanto troviamo in un lancio ANSA del 17 dicembre 2005, il cui titolo però, "Gaza:un miliziano ucciso e 3 feriti", è del tutto sbilanciato a favore della tesi palestinese. Anche all'inzio dell'articolo troviamo la parola "ucciso", che presuppone ovviamente un uccisore.
Incredibile la disinvolta chiusura del lancio:"fonti giornalistiche palestinesi hanno aggiunto che i miliziani rientravano a Khan Yunis dopo avere lanciato un razzo contro il territorio israeliano".
Come se stessero tornando da un'onesta giornata di lavoro...
Va anche rilevato che incidenti che hanno causato la morte di terroristi che trasportavano esplosivi si sono verificati spesso in passato.
La versione di Gerusalemme, che del resto in altre occasioni non ha esitato ad assumersi la responsabilità di eliminazioni di terroristi, è dunque certamente credible.
Ecco il testo:(ANSA) - GAZA, 17 DIC - Ucciso un leader delle Brigate Abu Rich e altri 3 miliziani feriti nella Striscia di Gaza. I palestinesi accusano Israele, ma Tel Aviv nega.L'auto con a bordo i quattro miliziani e' esplosa nell'area di Khan Yunis, vicino al valico di Sufah con Israele. Secondo la sicurezza palestinese la vettura e' stata colpita da un missile israeliano. Fonti giornalistiche palestinesi hanno aggiunto che i miliziani rientravano a Khan Yunis dopo avere lanciato un razzo contro il territorio israeliano.
Peggio di ANSA ha fatto ADNKRONOS che ha divulgato soltanto la versione palestinese dell'accaduto
http://www.adnkronos.it/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.248102643
M.O.: UN PALESTINESE UCCISO NEL RAID AEREO ISRAELIANO A GAZA
Gaza, 17 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Un militante palestinese e' stato ucciso e altri due sono rimasti feriti nell'attacco compiuto oggi da un aereo israeliano nel sud della Striscia di Gaza, riferiscono agenti di polizia e testimoni. I tre erano a bordo di un auto che e' stata centrata da due missili a est di Rafah.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione Ansa e Adnkronos. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita. redazione.internet@ansa.it