I terroristi restano "militanti"
e su Arafat continua a mancare la verità
Testata: Televideo
Data: 14/11/2005
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Israele, ucciso leader di Hamas a Nablus - Palestinesi ricordano Yasser Arafat
Una notizia TELEVIDEO del 14-11-05:
ISRAELE, UCCISO LEADER DI HAMAS A NABLUS
Soldati israeliani hanno ucciso un leader di Hamas durante un'operazione avvenuta la notte scorsa a Nablus. Lo riferiscono fonti mediche palestinesi. Amjad Hanawi,34 anni, capo militare di Hamas nella Cisgiordania settentrionale, è stato ucciso dopo aver rifiutato di uscire di casa e consegnarsi ai militari che avevano circondato il posto. Nel tentativo di sfuggire all'arresto, l'uomo è stato raggiunto dai tiri dei soldati. L'esercito israeliano non ha finora rilasciato dichiarazioni. Nella stessa operazione sono stati arrestati altri 8 militanti di Hamas
Come al solito i terroristi di Hamas sono definiti "militanti".
L' 11/11/2005 TELEVIDO dà invece questa notizia
Dal Mondo
PALESTINESI RICORDANO YASSER ARAFAT
Il presidente palestinese Abu Mazen ha dato l'avvio alle celebrazioni per il primo anniversario della morte di Yasser Arafat, il leader storico dei palestinesi deceduto a Parigi l'11 novembre 2004. Sulla tomba di Arafat, nel cuore della Muqata, la cittadella dove si riuniva con i dirigenti palestinesi, è stata posata la prima pietra del mausoleo che ospiterà una piccola moschea e un museo dedicato ad Arafat. Abu Mazen ha rinnovato il suo impegno a seguire le orme di Arafat nella costruzione di uno Stato palestinese con Gerusalemme per capitale.
TELEVIDEO avrebbe dovuto scrivere la verità: che le celebrazioni di Arafat hanno coinvolto poche persone e sono state decisamente "sottotono".
Che i politici palestinesi non nominano quasi mai Arafat, che, insomma, ayun anno dalla sua morte il raìs palestinese appare sostanzialmente dimenticato dai palestinesi. La notizia è invece data in modo da far credere tutt'altro.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita. televideo@rai.it