Eric Salerno torna a scrivere di Israele
e sono subito dolori
Testata: Il Messaggero
Data: 01/08/2005
Pagina: 5
Autore: Eric Salerno
Titolo: Lau:"Non dobbiamo trasformare i Papa in un nostro nemico"
Il MESSAGGERO di lunedì 1 agosto 2005 pubblica a pagina 5 un articolo di Eric Salerno sulla polemica tra Israele e Santa Sede.

Riportiamo il seguente passaggio:

Padre David M. Jaeger, intervistato l’altro giorno dall’agenzia AsiaNews, aveva parlato di una "falsa crisi" legata non tanto ai recenti episodi di terrorismo e alla posizione della Santa Sede o del nuovo pontefice quanto ai ritardi nel completamento dell’Accordo fondamentale fra Israele e Santa Sede. I diplomatici del ministero degli Esteri israeliano, dopo aver tergiversato per non dover completare l’intesa, avrebbero inventato la crisi accusando il Papa di non aver parlato del terrorismo palestinese.
Salerno, che riporta solo le opinioni che gli fanno comodo, dimostra non solo di non capire i sentimenti di chi si è sentito tradito e offeso dal silenzio del Papa, ma se ne fa addirittura beffe, avanzando – contro ogni evidenza - l’idea che sarebbe stata tutta una montatura dei negoziatori israeliani, per giustificare la loro riluttanza a voler completare un’accordo con la Santa Sede. Un’operazione giornalisticamente vergognosa, che giustifica un’ulteriore dubbio sulla buona fede di Salerno quando scrive di Israele.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de Il Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
prioritaria@ilmessaggero.it