Se Israele risponde al terrorismo, "la tregua è a rischio"
la strana logica del quotidiano gratuito
Testata: Metro
Data: 19/07/2005
Pagina: 4
Autore: un giornalista
Titolo: Tregua a rischio in Palestina
A pagina 4 di METRO di lunedì 18 luglio 2005 la redazione riporta un articolo dal titolo: "Tregua a rischio in Palestina" accompagnato dalla foto con la seguente didascalia: "Il palestinese ucciso ieri"
M.O. La tregua fra israeliani e palestinesi è appesa a un filo: il premier israeliano Sharon ha annunciato di aver riconfermato all'esercito l'autorizzazione a usare ogni mezzo per porre fine ai bombardamenti con razzi e mortai contro insediamenti ebraici a Gaza. E ieri un palestinese è stato ucciso mentre tentava di infiltrarsi nella colonia di Netzarim, nella parte centrale della Striscia di Gaza.
Dal titolo viene cancellata del tutto Israele che è una realtà di fatto a differenza della Palestina che non esiste.
Inoltre la tregua è già stata violata dal grave attentato la scorsa settimana a Natanya e dai numerosi attacchi alle cittadine israeliane. Il palestinese, poi, perché è stato ucciso? Perché voleva infiltrarsi illegalmente? Era disarmato o era un aspirante terrorista?
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Metro. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita. lettere@metroitaly.it