Gianni Vattimo firma l'appello per cacciare Israele dall'Università
la notizia è sul quotidiano milanese, non su quello torinese
Testata:
Data: 13/05/2005
Pagina: 16
Autore: un giornalista
Titolo: « Vietiamo gli gli atenei » Vattimo firma l'appello
Il CORRIERE DELLA SERA di venerdì 13 maggio 2005 pubblica un breve articolo sulla decisione del filosofo Gianni Vattimo di firmare l'appello del Collettvo universitario autonomo per impedire ai rappresentanti di Israele l'ingresso nell' università.
L'appoggio dato da Vattimo al tentativo di porre simbolicamente Israele al di fuori dalla comunità delle nazioni, tentativo sul qui significato antisemita non si possono avere dubbi, curiosamente non viene riportato dal quotidiano con LA STAMPA, su cui Vattimo scrive.
Ecco l'articolo:
Anche Gianni Vattimo ha firmato l'appello del Collettivo autonomo per sanzionare Israele impedendo a suoi rappresentanti di partecipare a lezioni o altri eventi organizzati dall'università. Gli studenti del Collettivo, che hanno ribadito di non essere antisemiti, sono stati protagonisti della contestazione alla professoressa Daniela Santus che aveva invitato un diplomatico israeliano nell'ateneo. Gli studenti hanno costruito un muro nell'atrio della sede delle facoltà umanistiche per protestare contro il muro voluto da Sharon.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla direzione del Corriere della Sera e La Stampa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
lettere@corriere.it ; lettere@lastampa.it