Gli attentati terroristici violano o no la Road Map? Nel dubbio, meglio non darne notizia
le regole di una testata che usa due pesi e due misure
Testata: Televideo
Data: 18/04/2005
Pagina: 153
Autore: la redazione
Titolo: Israele ampia colonia in Cisgiordania
Da pagina 153 di TELEVIDEO di lunedì 18 aprile 2005.
Didascalico nello spiegare, nel sottotitolo, che la "Road map vieta espansione colonie", a dir poco reticente (nemmeno una parola) sulla notizia che terroristi palestinesi hanno ferito, lunedì 19 aprile, un civile e un soldato israeliano. Evidentemente, per TELEVIDEO, quest’ultima azione è prevista dalla Road map. Camaleontico.

Ecco il testo:

Le autorità di Gerusalemme hanno indetto una gara d'appalto per ampliare la
colonia di Elkana, in Cisgiordania. Il portavoce dell'Autorità per il demanio ha precisato che i lavori preparatori sono già terminati e che la costruzione delle 50 nuove abitazioni potrebbe iniziare nei prossimi mesi. L'annuncio sembra ignorare la Road Map il piano di pace messo a punto da Ue,Onu, Russia e Usa, che vieta qualsiasi espansione degli insediamenti ebraici nei Territori. Il portavoce della Casa Bianca, McClellan, ha detto che gli Stati Uniti chiederanno chiarimenti al governo israeliano.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it