Un TG di propaganda, quello di Rai 3
che ne dicono i DS, visto che è
Testata: TG 3
Data: 27/03/2005
Pagina: 1
Autore: Stefano Pizzetti
Titolo: Cronaca da Israele
TG3 delle ore 19 del 27-03-2005, Pasqua, giornalista in studio Giuliano Giubilei:
Durante la cronaca da Israele della partita di calcio Israele-Irlanda abbiamo potuto assistere all'ennesima dimostrazione della faziosità che il TG3 riversa sui suoi telespettatori. Israele ha vinto sull'Irlanda grazie all'unico gol segnato da Abbas Suan, calciatore palestinese. Il quale ha detto al microfono che era molto felice per il gol segnato e che lo offriva a Israele, senza distinzione di religione, quindi a tutti gliisraeliani,ebrei,critiani,musulmani.
Invece di segnalare la bella dichiarazione del calciatore palestinese, che è stato osannato nello stadio di Tel Aviv da un pubblico delirante per la vittoria, il telecronista Stefano Pizzetti ha ritenuto bene aggiungere il seguente commento personale alla dichiarazione di Abbas Suan:
" Chissà se i palestinesi dei campi profughi di Gaza la pensano così".
Questo si chiama fare propaganda, non informazione. Mischiare la notizia con il commento è il classico modo di fare disinformazione. Che, d'altra parte, è la specialità del TG3.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad invaier la propria opinione alla redazione del Tg 3. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
raitre@rai.it