Se Colombo fa un altro nido
il quotidiano dei DS deve apparire più eqilibrato. Ma lo è ?
Testata:
Data: 19/02/2005
Pagina: 7
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: Sharon pronto a modificare il muro
Voci sempre più forti danno Furio Colombo in dipartita dall'Unità. Sarà questo il motivo dell'intervista di ieri sul Corriere della Sera (vedi IC). Ma se Colombo si sta preparando una nuova verginità in vista di altri giri di walzer, l'Unità sembra perdere il pelo ma non il vizio.
Nell'edizione di oggi, sotto il titolo "Sharon pronto a midificare il Muro" l'ennesimo articolo disinformato di Udg. La barriera di sicurezza, che l'UNITA' si ostina a chiamare Muro (con la emme maiuscola) ha subito già diverse modificazioni, anche su ordine della Corte suprema israeliana. Quindi nessuna novità.
Falso poi quanto viene riportato nell'occhiello accanto al titolo: "La posta in gioco sono gli insediamenti di Ariel, Maleh Adumim e Gush Etzion", dove si fa un'insalata mista che confonde i lettori. Ariel e Maaleh Adumim non sono mai stati oggetto di discussione. Perchè scriverlo ? Del nuovo tracciato, contrariamente a quanto scrive l'UNITA', non si è ancora discusso nulla. Perchè scrivere il contrario ?
Insomma, se Colombo lascia, l'UNITA' non da segni di cambiamento. Gli stessi pregiudizi, la stessa disinformazione, esattamente come l'aveva impostata Furio Colombo. Che volta gabbana sul Corriere ma rimane lo stesso trasformista sull'UNITA'.
Invitiamo i nostri lettori a scrivere a Furio Colombo la loro opinione.
Cliccando sulla e-mail sottostante.

lettere@unita.it