Troppo spazio alla propaganda dei terroristi
e troppo poco alle voci del dissenso nell'Islam
Testata:
Data: 14/02/2005
Pagina: 4
Autore: la redazione
Titolo: Messaggio di Al Qaeda su "libertà e islam"
City si caratterizza a volte per fare da cassa di risonanza acritica ad organizzazioni terroristiche. Mentre non dà quasi mai spazio, invece, a chi, tra gli islamici si pronuncia a favore del dialogo e della pacifica convivenza.
L'articolo di venerdì 11 febbraio a pag. 4 dal titolo "Messaggio di Al Qaeda su "libertà e islam" è l'ennesima dimostrazione di questo atteggiamento:

Un messaggio audio attribuito al numero due di Al Qaeda, Ayman al Zawahri, è stato trasmesso dalla tv araba Al Jazeera. Zawhari espone il suo concetto di libertà: "non quella di Guantanamo, dell'Iraq o dell'Afghanistan", ma quella basata sulla Sharia (legge coranica), "rivelata da Dio e che è da applicare e seguire", dei territori islamici e della loro liberazione "da tutti i ladri e corruttori", che non può realizzarsi "sotto il giogo dell'occupazione americana ed ebrea". (Ansa)
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione di City. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
cityroma@rcs.it