Uccide civili inermi, la chiamano "resistenza"
come il quotidiano comunista distorce il linguaggio e la verità
Testata: Il Manifesto
Data: 13/01/2005
Pagina: 9
Autore: la redazione
Titolo: Uccisi israeliano e 4 palestinesi
"Uccisi israeliano e 4 palestinesi" è il titolo di un trafiletto pubblicato dal MANIFESTO giovedì 13 gennaio 2005. Titolo ambiguo perché l'israeliano è stato vittima di un attentato terroristico, tra i palestinesi due sono morti conducendo quell'attacco e due erano terroristi di Hamas.
L' attentato terroristico è definito nel testo dell'articolo "attacco della resistenza".
Ecco il pezzo:

Un colono israeliano e due «militanti» palestinesi della Jihad islamica sono morti ieri in un attacco della resistenza contro l'insediamento israeliano di Morag, nel sud della striscia di Gaza. Nell'attacco anche tre soldati israeliani sono rimasti feriti. Altri due palestinesi, che gli israeliani dicono fossero di Hamas, erano stati uccisi in precedenza vicino a Ramallah, in Cisgiordania. Sono i primi «incidenti» dopo l'euforia seguita alla vittoria di Abu Mazen nelle elezioni di domenica e le speranze della ripresa di un negoziato con il governo Sharon-Peres.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione del Manifesto. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
redazione@ilmanifesto.it