L'esercito israeliano è attaccato, risponde e uccide quattro terroristi. Ma per l'agenzia di stampa la notizia è che "uccide i palestinesi"
un esempio di come la realtà possa essere ribaltata
Testata:
Data: 08/12/2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Ancora un Palestinese ucciso da israeliani a Gaza
Un lanci AGI di mercoledì 8 dicembre 2004, ore 8:22 intitolato: "Ancora Un Palestinese Ucciso Da Israeliani A Gaza"

http://www.agi.it/news.pl?doc=200412080922-1031-ROM-CRO-A-EST&page=0&id=agionline.esteri

(AGI) - Gaza, 8 dic. - Sangue nella Striscia di Gaza per il secondo giorno consecutivo: un altro palestinese e' infatti stato ucciso da truppe israeliane alla periferia orientale del capoluogo dell'enclave. Lo hanno denunciato fonti mediche locali. Ieri, per la prima volta da alcune settimane, almeno quattro palestinesi erano rimasti uccisi negli attacchi di ritorsione sferrati dalle forze ebraiche contro Gaza citta' e dintorni dopo l'uccisione di un loro militare per lo scoppio di una trappola esplosiva, che anche aveva provocato il ferimento di altri quattro soldati. Feriti nelle ore successive anche una decina di palestinesi, tra cui quattro scolari; quanto ai morti, due appartenevano a Hamas e gli altri alla Jihad
Un ALTRO palestinese è stato ucciso dalle truppe israeliane (o forze ebraiche se preferite) nel capoluogo dell' ENCLAVE ( un enclave è un piccolo territorio compreso entro uno Stato, ma appartenente ad uno Stato diverso, qindi gaza non in alcun modo un enclave.).
"ALMENO QUATTRO PALESTINESI":
espressione ambigua che lascia intendere,s enza fondamento, che i palestinesi uccisi possano essere di più
"erano rimasti uccisi dalle FORZE EBRAICHE, dopo l'uccisione di un loro militare
Si lascia intendere che i soldati israeliani abbiano poi ferito un decina di palestinesi tra cui quattro scolari, ma senza che venga chiarito chi fossero i feriti e quali siano le fonti cui si è dato credito o che vengano descritte le circostanze dei (presunti) fatti.
Ultima frase, ( en passant )... i palestinesi morti erano... TUTTI TERRORISTI!!!

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla redazione di Agi. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

redazione@agi.it