Ancora una volta i terroristi di Hamas diventano "estremisti islamici"
e si dà credito al loro incitamento all'odio
Testata: Televideo
Data: 11/11/2004
Pagina: 101
Autore: la redazione
Titolo: Arafat, Hamas:guerra fino alla vittoria
Hamas ha già fatto sapere che continuerà il Jihad contro Israele, il che significa che tenterà in tutti i modi di far saltare gli autobus e i ristoranti affollati di civili israeliani. Per il Televideo Rai, però, Hamas è sempre e soltanto un "gruppo estremistico islamico", mai terrorista.


11/11 08:39 - Il gruppo estremistico islamico Hamas ha detto che la morte di Yasser Arafat rafforzerà il suo impegno contro Israele. In un comunicato emesso a Gaza, Hamas afferma che "la morte del nostro grande leader accentuerà il nostro impegno e la nostra fermezza a continuare la Jihad (Guerra santa) contro il nemico sionista fino alla vittoria e alla liberazione". Per Meshaal, leader politico Hamas, Arafat è stato ucciso da Israele: "Tutti i referti -dice- indicano che è stato avvelenato".
Anche le accuse di Meshal, senza fondamento, e smentite sia dalla Francia che dall'Anp, sono riportate come se fossero attendibili.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

televideo@rai.it