Arafat: voci infondate e irresponsabili circa responsabilità israeliane nella sua malattia
subito riprese dall'edizione on-line del quotidiano diretto da Furio Colombo
Testata:
Data: 04/11/2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: I medici di Parigi: «Arafat è in coma irreversibile»
Dalla homepage dell'unità online

http://www.unita.it/index.asp?sezione_cod=HP


La notizia era trapelata in mattinata: il leader palestinese Yasser Arafat è in coma. Poi da Ramallah il suo portavoce Rudeina aveva smentito. Ma alle una e trenta è arrivata una conferma da una fonte medica dell'ospedale Percy di Clamart, Parigi: Aratat è intubato, in coma irreversibile. Anche se il premier Abu Ala insiste ancora nel negare che sia grave. L'anziano leader è stato trasportato nella notte nel reparto di terapia intensiva. Riunioni d'emergenza della dirigenza di Fatah, dell'Olp, del governo palestinese a Ramallah e dell'intelligence israeliana, Mossad e Shin Beth. Secondo i medici francesi la gravità della malattia dipende dalle mancate cure ricevute nella Muqata, a Ramallah, sotto l'assedio israeliano.
Questa presunte dichiarazioni contrastano con il fatto che Arafat ha ricevuto la visita di medici egiziani alla Muqata non appena ha avuto bisogno di cure mediche ed'è sato poi libero di lasciare Ramallah.

Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@unita.it