Che brutta fine, Furio Colombo
fai sull'Unità quello che avevi sempre rimproverato agli altri di fare
Testata:
Data: 10/10/2003
Pagina: 11
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: Scontro con Arafat. Abu Ala si dimette
Il governo di "emergenza" capitanato da Abu Ala è miseramente naufragato, infrangendosi contro una verità ovvia eppure così universalmente negata: Arafat è un dittatore e finchè lui sarà al potere non vi sarà alcuna possibilità di iniziare una evoluzione in senso democratico per i palestinesi.
Quello stesso governo che fino a pochi giorni fa, almeno secondo L’Unità, avrebbe potuto fare miracoli (smantellare le infrastrutture terroristiche, eliminare i leader terroristi, etc) viene oggi descritto da Udg mentre esala l’ ultimo respiro, soffocato dall’ingombrante Arafat.
Quello che però non risulta assolutamente chiaro è perchè un articolo che in sostanza parla delle tormentate vicende di politica interna palestinese, sia corredata da una foto alquanto curiosa.
La foto ritrae soldati israeliani che scortano quelli che molto presumibilmente sono i membri di qualche organizzazione terroristica... mentre la didascalia dice "Un’operazione di rastrellamento dei militari israeliani in un campo profughi vicino a Nablus".
La didascalia è fuorviante ed incompleta, bisognerebbe almeno premurarsi di specificare che "i campi profughi" sono il nascondiglio prediletto dai gruppi terroristici che non si fanno scrupolo di nascondersi tra le loro donne e i loro bambini; bisognerebbe inoltre dire che certi "campi profughi" sono sotto l’amministrazione palestinese e magari chiedersi perchè la leadership palestinese permette che il proprio popolo viva in certe misere condizioni .


Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



















































lettere@unita.it