con le lettere che riceverà forse non resterà inevasa
Testata: Data: 30/09/2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: Censura in Israele o a Roma ?
Queste 2 notizie sono in prima pagina di tutti i media israeliani ( ma non solo )
1:
http://www.israelnn.com/news.php3?id=50425 e http://www.haaretzdaily.com/hasen/pages/ShArt.jhtml?itemNo=345167&contrassID=1&subContrassID=5&sbSubContrassID=0&listSrc=Y
Un arabo con cittadinanza israeliana,Munir Rajbi, 32, residente a Haifa da oltre 15 anni, e' stato incriminato oggi per un attentato riuscito e per altri 2 sventati. Munir ha portato il terrorista di Hamas che si e' fatto esplodere sul Autobus 37, il 5 marzo 2003, assassinando 15 israeliani e ferendone 40. L'arabo stava preparando un doppio attentato suicida insieme con il fratello 15 enne quando e' stato catturato. Ha ammesso tutte le colpe e ha chiesto il patteggiamento con l'autorita' giudiziaria. La sua sentenza sara' pubblicata il 16 ottobre.
2 http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/articles/A18134-2003Sep29.html e http://www.israelnn.com/news.php3?id=50436 e http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/ShowFull&cid=1064810557609 e http://www.haaretzdaily.com/hasen/spages/345180.html
Tre arabi ,cittadini israeliani di Kfar Kana, in Galilea, sono stati arrestati ed incriminati per il rapimento e l'assassinio del soldato israeliano Oleg Shaikhat, in luglio di quest' anno. I tre: Tariq Nujidat, Yousef Sabiah, e Sharif Id hanno ammesso l'assassinio e hanno riprodotto il modo in cui hanno rapito ed assassinato il soldato secondo le richieste della polizia.
Di queste 2 notizie non troviamo cenno sul sito www.ansa.it
Ci chiediamo se il corrispondente ANSA in Israele ha trasmesso queste notizie, che sono state poi "censurate " dalla redazione italiana dell'ANSA o se proprio non le ha trasmesse. La domanda non è peregrina. Invitiamo i nostri lettori ad inviare molte e-mail all'ANSA per risolvere l'enigma. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.