Una sola fonte, una notizia di parte
è così che informa Televideo
Testata: Televideo
Data: 17/09/2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: M.O.:attivista islamico ucciso a Nablus
Ieri, mercoledì 17 settembre, in ultim'ora delle 15, 30 è stata riportata la seguente notizia:M.O.:attivista islamico ucciso a Nablus
Un attivista della Jihad islamica è stato ucciso questa notte nel corso di una sparatoria a Nablus,in Cisgiordania Secondo quanto riferito da fonti dei servizi di sicurezza palestinesi, il giovane Fadi Abu Zant, di 21 anni, era ricercato da tempo dai servizi di sicurezza israeliani. E' morto durante una sparatoria con i soldati israeliani nella zona della città vecchia di Nablus.
La notizia è riportata citando solo le fonti palestinesi. Quando ci si avvale di una sola fonte, si rischia sempre di non essere obiettivi perchè ognuno riporta i fatti nel modo più conveniente.
In questo caso si parla di "attivista", riferendosi ad un terrorista, dato che la Jihad islamica è un movimento terrorista. Il giovane inoltre non è stato ucciso a freddo, ma durante uno scontro a fuoco, il che significa che stava sparando a sua volta. Come al solito, inoltre, non è mai spiegata la dinamica dei fatti.Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
televideo@rai.it