22/2/02 LE INSINUAZIONI DEL TG5
notizia della squadra del Parma in trasferta a Tel Aviv
Testata:
Data: 21/02/2002
Pagina: 0
Autore: un giornalista
Titolo:
Incredibile! Il TG 5 nel dare la notizia della squadra del Parma in trasferta a Tel Aviv parla di "incredibili misure di sicurezza" e aggiunge che i due giocatori musulmani della squadra hanno paura perciò restano a casa!
Forse pensano di andare in Afghanistan o in Cecenia o nei territori palestinesi? Non sanno forse che in Israele non c'è la guerra? Non sanno che a Tel Aviv la vita prosegue come sempre tra lavoro e tempo libero, come in una qualsiasi città del mondo? In Israele c'è paura e preoccupazione sentimenti che una squadra di calcio straniera ovviamente non condivide poichè viene, gioca e riparte.
La TV israeliana ha parlato della paura degli italiani con un pizzico di ironia.

E poi la chicca, il tentativo di insinuare che...forse...questi ebreacci ... potrebbero maltrattare i giocatori musulamni del Parma, allora è meglio lasciarli a casa!
Che figura signori del TG 5 e anche dirigenti della squadra del Parma, CHE FIGURACCIA questa insinuazione assurda.
Israele è un paese civile, in Israele vivono 1.200.000 musulmani e godono dei pieni diritti. L'Israele è una democrazia con diritto di culto. Non lo sanno i signori della TV? Non lo sanno i dirigenti delle squadre di calcio?
In Italia la squadra dell'Udinese ha costretto un giocatore israeliano ad andarsene per minacce alcuni anni fa.
In Italia la squadra di Basket israeliana ha visto nello stadio di Varese scritte naziste inneggianti alla morte degli ebrei.
Speriamo intanto che i giocatori si diano una calmata e protestiamo per le insinuazioni gratuite del TG 5 e dei dirigenti del Parma!

I lettori che volessero esprimere le loro impressioni su tale argomento possono scrivere al Tg5. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.

canale5@mediaset.it