18-01-2001 Arafat sempre innocente
attentato che a Hadera
Testata: Gr 1
Data: 18/01/2002
Pagina: 0
Autore: un giornalista
Titolo:
Il GR1 delle ore 7 di questa mattina, 18 gennaio,ha aperto con la notizia dell' attentato che a Hadera, ieri sera, è costato la vita a 6 persone che festeggiavano un Bat Mizva? - NO!, con la notizia della rappresaglia. Fosse solo per questo, quasi non varrebbe la pena di segnalarlo. Ma il corrispondente ha sottolineato che "per Israele, la colpa è sempre e comunque di Arafat".
E' vero o no che tutti gli attentati terroristici contro civili, da questo orrendo attacco che ha trasformato in tragedia una festa religiosa familiare all' uccisione precedente di una donna che transitava in auto, all' uccisione "per errore" di un arabo al posto di un ebreo (sic, ebreo!) sempre bersagliato al volante della sua auto, al linciaggio di un altro israeliano, eccetera, tutti sono stati firmati da una organizzazione militare che politicamente fa capo personalmente ad Arafat? E allora, se non ne è responsabile il capo riconosciuto, chi lo è?
E già che di RAI stiamo parlando, aggiungiamo la perla quotidiana di Paolo Longo al TG1 delle ore 8: per un mese la tregua proclamata da Arafat aveva retto bene, ma due giorni fa (due?) sono ripresi gli attacchi mirati di Israele che ora hanno portato a questa situazione.Colpa di Israele, dunque, se un Arafat pacifico e pacifista è ora costretto a reagire ...naturalmente, ammazzando persone riunite a festeggiare una bambina. Infine, una osservazione a margine.
Da molto tempo (se vogliamo, facciamo eccezione per il capo terrorista ucciso a Tulkarem) Israele reagisce al terrorismo spianando case sotto le quali si dipana un dedalo di gallerie che servono per il traffico di armi,o distruggendo caserme della polizia, sempre e comunque senza che un solo civile abbia dovuto rimetterci la vita. Ai giornalisti RAI questo non sta bene, è vendetta indiscrimanata. Allora, per favore, se non vi va bene che si uccidano in maniera mirata e precisa i capi terroristi responsabili della morte di decine di civili, se non vi va bene che si distruggano covi di terroristi senza fare vittime, per favore, dite voi come si deve difendere dal terrorismo costante e feroce uno stato!

invitiamo i nostri lettori ad inviare e-mail di protesta!

grr@rai.it