E' Pasqua, passione e, per chi crede, resurrezione di un ebreo chiamato Gesù
Commento di Deborah Fait
Deborah Fait
Gesù era ebreo e fu crocefisso dai romani
Ma parliamo della Pasqua cristiana che ricorda la passione, morte e resurrezione dell’ebreo Gesù. Per gli ebrei del passato Pasqua è sempre stata un incubo con persecuzioni e pogrom contro i ghetti e i villaggi in cui vivevano. L'accusa di deicidio contro gli ebrei, cioè l'accusa di essere responsabili della morte di Gesù, ha origine nei primi secoli del cristianesimo. E ora veniamo alla domanda che mi fa impazzire di rabbia. Perché molti, anche nella Chiesa, da Bergoglio in giù, tentano di togliere a Gesù la sua identità ebraica? È molto frequente sentir parlare di un Gesù palestinese.
Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente
Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.