È passato ormai più di un anno e mezzo, esattamente 80 settimane dal 7 ottobre – e la guerra prosegue, con tutto il suo carico di morti, di dolori, di preoccupazioni. Bisogna essere chiari su questa prosecuzione. Esattamente come Israele non ha voluto la guerra, così non vuole la sua prosecuzione. Non desidera che i suoi figli siano uccisi e neppure che debbano combattere per uccidere. La guerra prosegue perché Hamas, Herzbollah, gli Houti, soprattutto l’Iran non vogliono riconoscere la loro sconfitta e pensano ancora di poter ottenere il loro obiettivo, che è dichiaratamente la distruzione di Israele e la strage degli ebrei.
Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente
Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.