Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Varie
9/5/02 Guardie Pontificie
Riflessione di Federico Steinhaus
Più che una riflessione, la mia potrebbe essere una proposta. Da non prendere troppo sul serio, certo, ma scherzando sulle cose serie si può talvolta metterne a fuoco l' assurdità...



Sembra accertato che nessuno voglia prendersi in casa i terroristi palestinesi della Basilica della Natività, neppure quelli che li chiamano attivisti o militanti o mettono la parola terroristi fra virgolette.



La proposta di farli venire in Italia è partita dal Vaticano, che ovviamente più di chiunque altro ha interesse a liberare la Basilica della Natività ed i suoi frati.



Sappiamo che la Guardia Svizzera del Papa è sotto organico a causa della scarsità di vocazioni (e dell'esiguità dello stipendio) fra i giovani svizzeri, che non trovano più attraente l'onore di servire il pontefice.



Bene, che se li prenda il Vaticano: questi giovanotti così militanti e così attivisti sanno maneggiare bene le armi, si dice - il Papa potrebbe istituire il Corpo delle Guardie Pontificie Palestinesi... e da quelle parti, di gente disposta ad imbracciare un fucile, o anche solo un' alabarda (in mancanza di kalashnikov) ce n'è a sufficienza.



di Federico Steinhaus




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui