venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Varie
15/5/02 Libertà per i criminali
Riflessione di Deborah Fait


Sembra impossibile ma 13 terroristi colle mani sporche di sangue sono ospitati nel miglior albergo di Larnaca, vista mare. Hanno a disposizione i telefonini dei diplomatici per parlare con le loro famiglie. Il tutto a spese del governo greco, cioe' dei contribuenti greci. Sembra impossibile ma Moratinos ha detto, a nome di Solana, che i 13 terroristi saranno in Europa "uomini liberi". Uno, ragionando, si chiede timidamente perche' dei terroristi debbano essere uomini liberi e la risposta chiara e inquivocabile e' che non hanno le mani sporche di sangue europeo, parole del solito Solana.

Hanno ammazzato bambini israeliani? La cosa non interessa, anzi , forse depone a loro favore poiche' secondo il noto leit motiv della propaganda filopalestinese europea i bambini israeliani ammazzati in questi ultimi due anni avevano varie colpe. Ne elenchero' alcune:



1. erano feroci "coloni" di Tel Aviv, Herzelia, Haifa, Gerusalemme.

2. avevano rubato la terra ai palestinesi.

3. non accettavano di accogliere nella "colonia Israele" 3.500.000 di arabi-palestinesi.

4. si rifiutavano di andarsene da Giudea e Samaria...Galilea...Israele.



per queste ed altre colpe i bambini israeliani sono stati ammazzati e per questo un gruppo di assassini viene oggi accolto con cordialita' in Europa dove saranno "uomini liberi".

Sembra impossibile ma questo non provoca ribellione , non ci sono manifestazioni per le strade delle capitali europee. Solo i radicali in Italia hanno avuto il coraggio e la coscienza civile di manifestare chiedendo al Vaticano, artefice della trattativa, di farsi carico dei terroristi.

Sembra impossibile ma pare che Arafat abbia "preteso" dai governanti europei di trattare con rispetto i 13 terroristi,. di dar loro casa e denaro e di acconsentire al ricongiungimento colle loro famiglie nel senso di far venire in Europa a carico dei contribuenti anche mogli e figli, forse cugini e nipoti. Si sa, le famiglie arabe sono molto numerose.

Sembra impossibile ma pare che i governanti europei abbiano risposto ad Arafat : "Si Capo".

Sembra impossibile ma Arafat di cui Israele ha presentato tanto di prove sul suo totale coinvolgimento col terrorismo, ha in Europa il credito di sempre. Lo stesso credito di quando mandava le sue bande di feddajin ad ammazzare italiani, francesi, tedeschi, olandesi. Sembra impossibile ma e' cosi', niente e' cambiato dall'epoca di Sigonella anzi il rapporto d'amore tra Europa e Arafat si e' rafforzato.



Sembra impossibile che nessuno si scandalizzi ancora per lo scempio fatto nella Basilica dai 200 uomini armati entrati sparando contro i portoni. Nessuno si era scandalizzato 39 giorni fa e nessuno si scandalizza oggi.

Sembra impossibile ma nessuno protesta per le false notizie del digiuno cui frati e terroristi sono stati costretti dal cattivo Israele.

Sembra impossibile ma tutti credevano ciecamente al nuovo "miracolo di Betlemme" : chi era nella basilica sopravviveva dopo una settimana, due settimane, quattro settimane di digiuno totale. Parola di frate Ibrahim, portavoce dei palestinesi nella Basilica. E adesso, dopo la loro liberazione, nessuno si scandalizza nel constatare che la' dentro c'erano viveri per sfamare un esercito e non mancavano lattine di birra e Coca Cola e stecche di Marlboro.

Nessuno si scandalizza per tutte le bugie e le faziosita' che hanno manipolato l'opinione pubblica.

Per ultimo,sembra impossibile, ma nessuno si scandalizza per le 40 cariche di esplosivo piantate dai 200 gaglioffi nella Chiesa di Betlemme e rese poi innocue dagli artificieri israeliani e da esperti palestinesi.

Nessuno si scandalizza forse perche' nessuno lo sa. I media italiani non hanno dato la notizia, avrebbe potuto mettere in cattiva luce i "bravi ragazzi' che l'Europa si accinge ad ospitare. Tutto pare normale ai bravi europei, anche l'ennesima condanna a Israele (non si sa bene perche' ma l'importante e' condannare) votata proprio la sera dell'ultimo attentato a Rishion Le Zion che ha provocato 15 morti.



Sembra impossibile ma nessuno mai si scandalizza per Arafat, per i palestinesi, per il terrorismo, per la faziosita' dell'ONU, per le menzogne raccontate allo scopo di demonizzare sempre Israele. Israele, il nemico di sempre.

Sembra impossibile.

Qualcuno sa forse indovinare il perche'?



di Deborah Fait



Post Scriptum



Oggi, 12 maggio, tutti i telegiornali RAI E MEDIASET hanno aperto con la notizia della prima messa alla Basilica di Betlemme per la riconsacrazione "dopo l'assedio". Erano commossi i giornalisti.

Naturalmente nemmeno una parola sullo scempio trovato dopo 39 giorni di bivacco con cibi vari, bibite in quantita' (ma non morivano di fame e di sete?) e stecche di Marlboro a centinaia. Nessuno ha parlato di "servizi". Dove avranno assolto ai loro bisogni corporali i terroristi e i loro ostaggi?



Forse i nostri media sarebbero stati piu' credibili se avessero detto : "Oggi prima Messa dopo l'occupazione e il sequestro della Basilica da parte dei palestinesi."



Non ci si puo' piu' stupire per come i giornalisti trattano certi argomenti, ne' ci si stupisce per la delicatezza che usano nel parlare dei palestinesi.

Ci si puo' indignare e basta.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT