venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Varie
7/2/02 "Arafat ha Solana nell'ufficio stampa"...
Riportiamo un commento di Dimitri Buffa alla notizia diffusa dall'agenzia di stampa Debka
ARAFAT HA SOLANA NELL'UFFICIO STAMPA

DI DIMITRI BUFFA



Yassir Arafat ha un nutrito ufficio stampa quando si tratta di scrivere articoli che poi il "New York Times" spara in prima presentandoli come svolte storiche nell'impegno del leader dell'Anp contro il terrorismo.

In particolare aveva destato molto scalpore, e rabbia nei suoi alleati di Hamas e dalla Jihad islamica (il primo dei quali prontamente intervistato dall ' "Unità" per commentare il sacrilegio di avere definito terrorismo il terrorismo), la condanna degli attentati in Israele.

Qualcuno già aveva detto: "vedi che bravo Yassir..."

Ma sono bastate 24 ore agli informatissimi reporter dell'agenzia di stampa ebraica on line debka.com per scoprire che l'articolo in questione non era farina del sacco di Arafat, ma era stato anzi confezionato a cura della sua furbissima vice Hanan Hasrawi, di concerto con il segretario della Lega Araba Amr Moussa, e con (udite!udite!) il responsabile esecutivo della politica estera Ue Javier Solana.

Verrebbe da dire troppa grazia Sant'Antonio. Secondo debka.com inoltre, Arafat neppure avrebbe rivisto l'articolo benchè sapesse che era destinato alla pubblicazione sul New York Times. D'altronde, quando uno può permettersi nel proprio ufficio stampa e propaganda pezzi grossi come il segretario della Lega Araba e l'ex segretario generale della Nato può davvero dormire sonni tranquilli. Non altrettanto potrà dirsi forse per i cittadini israeliani che non devono certo attendersi una fine della violenza terroristica da un articolo confezionato solo per far fare bella figura ad Arafat alla vigilia del viaggio di Sharon negli Usa.






Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT