venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Corriere della Sera - Nazione/Carlino/Giorno Rassegna Stampa
27.09.2017 Attentato in Israele, 3 militari uccisi. Le parole di Benjamin Netanyahu
Cronaca di Davide Frattini, le dichiarazioni del premier d'Israele

Testata:Corriere della Sera - Nazione/Carlino/Giorno
Autore: Davide Frattini
Titolo: «Spara e uccide tre israeliani: 'È la nuova Intifada' - Uccisi tre soldati israeliani, Netanyahu accusa Abu Mazen: 'L'attentato è colpa sua'»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 27/09/2017, a pag. 15, con il titolo "Spara e uccide tre israeliani: 'È la nuova Intifada' " la cronaca di Davide Frattini; da NAZIONE/CARLINO/GIORNO, a pag. 17, la breve "Uccisi tre soldati israeliani, Netanyahu accusa Abu Mazen: 'L'attentato è colpa sua' ".

Avvenire titola, a pag. 13, "Israele, spari sul dialogo. Hamas esulta: 'Intifada' ". In questo modo per chi legge soltanto il titolo è lo Stato ebraico il colpevole. Che cosa altro si può capire leggendo "Israele, spari sul dialogo"?Quello corretto doveva essere " Palestinese uccide tre israeliani".

Ecco gli articoli:

CORRIERE della SERA - Davide Frattini: "Spara e uccide tre israeliani: 'È la nuova Intifada' "

Risultati immagini per davide frattini
Davide Frattini

Immagine correlata
I volti dei tre giovani israeliani uccisi

Gerusalemme - Le guardie hanno avvicinato sospettose quel palestinese che se ne restava da parte invece di seguire la fila e passare i cancelli assieme agli altri. Namir Mahmoud arrivava da un villaggio vicino, deteneva un permesso regolare per lavorare nelle colonie in Cisgiordania come Har Adar: quando era uscito ieri mattina, aveva già deciso, in tasca aveva messo una pistola, con quella ha sparato e ucciso i tre israeliani, due uomini della sicurezza privata e un soldato delle guardie di frontiera. Adesso i servizi segreti spiegano che su di lui non c’erano sospetti, non apparteneva a gruppi terroristici, aveva accumulato denunce per violenza domestica. La moglie lo aveva lasciato ed era andata in Giordania portando con sé i figli. Benjamin Netanyahu, il premier israeliano, accusa l’Autorità palestinese di incitamento, chiede che il presidente Abu Mazen condanni l’attentato. Gli israeliani sospettano che Namir abbia pianificato l’attacco sapendo che la famiglia avrebbe ricevuto il sostegno economico, la «pensione» garantita a quelli che vengono considerati martiri della causa. Da Gaza i fondamentalisti di Hamas glorificano «il nuovo capitolo dell’intifada». Har Adar sta sulle montagne a nord di Gerusalemme, è stata costruita nei territori palestinesi molto vicino alla Linea Verde. Dall’altra parte, in Israele, c’è il villaggio di Abu Gosh, lì abitava una delle guardie ammazzate, un arabo israeliano. Ad Abu Gosh convivono musulmani, ebrei, cristiani.

NAZIONE/CARLINO/GIORNO: "Uccisi tre soldati israeliani, Netanyahu accusa Abu Mazen: 'L'attentato è colpa sua' "

Immagine correlata
Il Premier d'Israele

Tre israeliani uccisi e un quarto ferito: è il bilancio dell'ultimo attacco terroristico palestinese avvenuto ieri mattina ad Har Adar, un insediamento ebraico in Cisgiordania, ad un passo dalla linea di demarcazione con Israele. L'autore dell'attacco mortale è stato ucciso poco dopo dalle forze di sicurezza israeliane. Avvenuto dopo un relativo periodo di calma, l'attentato — ha fatto immediatamente rialzare la tensione nella regione — è stato condannato dal premier Netanyahu. «L'attacco terroristico — ha detto — è frutto della sobillazione dell'Autorità nazionale palestinese».

Per inviare la propria opinione ai quotidiani, telefonare:
Corriere della Sera 02/62821
Il Giorno: 02/277991

La Nazione: 055/2495111
Il Resto del Carlino: 051/6006111
Oppure cliccare sulle e-mail sottostanti


lettere@corriere.it
segreteria.redazione.firenze@monrif.net
segreteria.redazione.milano@monrif.net
segreteria.redazione.bologna@monrif.net

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT