martedi` 23 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
21.03.2015 I diritti della donne e l'Onu/CSW: una organizzazione terrorista che non è mai stata smascherata
Commento di Fiamma Nirenstein

Testata: Il Giornale
Data: 21 marzo 2015
Pagina: 10
Autore: Fiamma Nirenstein
Titolo: «Nigeria: schiave uccise, così non sposano i cristiani»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 21/03/2015, a pag.10, con il titolo " Nigeria: schiave uccise, così non sposano i cristiani ", l'analisi di Fiamma Nirenstein.


Fiamma Nirenstein

Risultati immagini per csw onu

Se non era per questo articolo di Fiamma Nirenstein, quanti saprebbero oggi dell'esistenza del CSW ? In Italia, nessuno. Nessun giornale ne ha mai scritto, eppure se c'è una organizzazione Onu paragonabile al terrorismo islamico questa è propio il CSW.

Ecco l'articolo:

Non usiamo più la parola orrore, ormai è pura retorica. Bisognerebbe ormai usare le parole azione, salvezza, muoviamoci. Sono forse una settantina le donne che in Nigeria sono state massacrate nella città di Abubakar Shekau dai terroristi di Boko Haram in una logica pazzesca e nello stesso tempo congeniale alla visione jihadista. Le donne avevano sposato, costrette a forza, i guerrieri del califfato. Quando sono dovuti partire in missione, hanno immaginato che un eventuale loro "martirio" avrebbe lasciato le mogli libere di unirsi a dei cristiani... E hanno preferito ammazzarle tutte. Una di loro, scampata al massacro, Salma Mahmud ha raccontato che mentre le macellavano i mariti promettevano loro che si sarebbero ritrovati in paradiso.

Questa è solo uno delle inimmaginabili sofferenze cui le donne sono costrette a sottoporsi in gran parte del mondo. Ma le istituzioni delegate se ne infischiano. Ridiamo per non piangere: chi è nel mondo il peggior violatore dei diritti delle donne? No, non è l'Islam estremo. E' Israele, secondo la più importante delle organizzazioni dell'ONU per i diritti delle donne il CSW (The Commission on the Status of Women). L'incontro annuale del 20 marzo ha condannato solo Israele fra tutti i suoi 193 membri. Che cinismo, e quanto questo dà la misura delle balle catastrofiche che si dicono su Israele. Scrive Anne Bayefsky sul suo famoso blog "Eye on the UN" che il CSW non si occupa della Siria dove il governo usa la violenza e le torture sessuali contro le donne come armi di guerra, e dove 240mila civili sono stati uccisi mentre donne e bambini sono profughi; non l'Arabia Saudita dove il burka è obbligatorio, l'esclusione dalla vita pubblica totale, le donne valgono la metà dell'uomo in tribunale; non in Sudan dove non c'è età minima per il sesso consensuale, o Gaza e gli altri Paesi arabi dove le bambine vanno in sposa a dei pedofili che si dicono mariti; non l'Iran dove le donne "adultere" vengono lapidate.

La risoluzione ripete che "l'occupazione rimane il maggior ostacolo per le donne palestinesi nei confronti del loro avanzamento". Ah sì? Gli israeliani ce l'hanno con le donne palestinesi? E non saranno per caso i costumi arretrati che consentono a tutto il Medio Oriente di trattare le donne come cittadini di seconda classe? In Israele le donne costituiscono il 57,8 per cento del personale accademico, il 32,5 dei manager, il 35,5 dell'high-tech? Con Golda Meir è stato il terzo Paese ad avere un Primo ministro donna e sono innumerevoli le ministre e le parlamentari? Le studentesse sono il 57,3 per cento, e quante ragazze arabe si vedono, fiere e forti, fra di loro! Le palestinesi soffrono perché la loro condizione sociale e culturale è soggetta ai pregiudizi tipici della loro gente, non a causa di Israele, e l'ossessione il Consiglio per i Diritti Umani, l'HCR, di cui il CSW fa parte è solo una vergogna. Perfavore, CSW, non difendermi mai come donna.

Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT