venerdi 19 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
02.03.2017 Ivanka Trump, volto dell'America moderata
Cronaca di Paolo Mastrolilli

Testata: La Stampa
Data: 02 marzo 2017
Pagina: 10
Autore: Paolo Mastrolilli
Titolo: «Il tocco di Ivanka dietro le parole di Donald su antisemitismo, ambiente e minoranze»

Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 02/03/2017, a pag. 10, con il titolo "Il tocco di Ivanka dietro le parole di Donald su antisemitismo, ambiente e minoranze", la cronaca di Paolo Mastrolilli.

Risultati immagini per Paolo Mastrolilli
Paolo Mastrolilli

Risultati immagini per ivanka jared
Ivanka Trump con Jared Kushner

C’è la mano di Ivanka, finalmente notano diversi osservatori, dietro al nuovo tono scelto dal padre per il discorso al Congresso. La figlia di Trump avrebbe lavorato fino all’ultimo sul testo, insieme allo scrittore Stephen Miller, per assicurarsi che fosse meno cupo dell’Inauguration, e contenesse temi come la condanna degli atti di odio verso gli ebrei e le minoranze, la difesa dell’ambiente e le agevolazioni per le famiglie.

Ivanka non ha un ruolo ufficiale alla Casa Bianca, ma suo marito Jared Kushner è il consigliere «senior». Prima che Trump entrasse in carica, tutti si aspettavano che la coppia diventasse la sponda moderata dell’amministrazione, frenando gli impulsi personali di Donald, e soprattutto quelli degli altri collaboratori chiave come Steve Bannon. Finora però si erano visti pochi segni della loro presenza, tranne quando erano intervenuti per evitare che il nuovo presidente cancellasse le protezioni offerte ai gay da Obama. Jared e Ivanka, in sostanza, sembravano aver perso il braccio di ferro per l’influenza sul capo della Casa Bianca.

Il discorso di martedì sera conteneva tutta la sostanza delle idee di Bannon, ed è stato scritto dal suo braccio destro Miller, ma secondo il sito Axios Ivanka ci ha lavorato fino all’ultimo e ha lasciato il segno. L’apertura con la condanna degli atti vandalici, le minacce contro la comunità ebraica, gli spari in Kansas contro gli immigrati indiani, sarebbe stata suggerita da Hope Hicks, direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca che lavorava con lei. Ivanka poi ha insistito sul tono ottimistico, e l’inclusione di temi come la salute delle donne, l’aspettativa pagata, l’aria e l’acqua pulita, anche se il padre ha appena cancellato le regole di Obama su questo punto. Ora si tratta di capire se è stato un caso isolato, oppure se lei e Jared hanno riconquistato l’orecchio di Trump spingedolo alla moderazione.

Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT