venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
11.12.2014 Federica Mogherini: eccessivo uso della stupidità
Le dichiarazioni di Paolo Gentiloni e Federica Mogherini , riportate da Michele Giorgio

Testata: Il Manifesto
Data: 11 dicembre 2014
Pagina: 7
Autore: Michele Giorgio
Titolo: «Le mani al collo del ministro»

Riprendiamo dal MANIFESTO/STÜRMER di oggi, 11/12/2014, a pag. 7, dall'articolo di Michele Giorgio intitolato "Le mani al collo del ministro", le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e dell'ex Ministro - attualmente responsabile per la politica estera dell'Unione europea - Federica Mogherini.


Federica Mogherini con il suo idolo Yasser Arafat
Il passato che non passa

Federica Mogherini ha affermato: "Le notizie sull'uso eccessivo della forza da parte delle forze di sicurezza israeliane sono estremamente preoccupanti: chiedo un'immediata inchiesta indipendente sulla morte del ministro Abu Ein". Con queste parole la ex Ministro degli Esteri ha preso parte alla demonizzazione quotidiana di Israele andata in onda ieri sulle televisioni e oggi sulla carta stampata.
La sua figura politica è ormai del tutto screditata.
Il  ruolo che ricopre attualmente in Europa purtroppo ci riserverà altre sorprese negative.


Paolo Gentiloni

Il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, invece, ha dichiarato: "confido che il governo israeliano farà piena luce sulla vicenda".
Senza dubbio sarà così, dal momento che Israele è uno Stato di diritto trasparente e democratico, a differenza dell'Anp, una organizzazione mafiosa che predica e esercita la violenza contro Israele e gli ebrei.
La cautela di Paolo Gentiloni è dunque da apprezzare.
Per capire compiutamente la dinamica dei fatti di ieri, vi invitiamo a leggere la cronaca di Maurizio Molinari e il commento di Angela Polacco Lazar alla pagina http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=56366

Per capire che cosa pensa Michele Giorgio delle dichiarazioni dei due politici, pubblichiamo la prima parte dell'articolo - una mistificazione - titolato "Le mani al collo del ministro" apparso sul Manifesto/Stürmer di oggi:


Michele Giorgio

 «Confido che il governo israeliano farà piena luce sulla vicenda». Sono le parole pronunciate dal ministro degli esteri italiano Paolo Gentiloni a commento della notizia della morte ieri del ministro palestinese Ziad Abu Ein, poco dopo essere stato aggredito da soldati israeliani. Gentiloni si affida alle indagini delle forze armate dell'occupante e appare più indietro rispetto al resto dell'Europa. «Le notizie sull'uso eccessivo della forza da parte delle forze di sicurezza israeliane sono estremamente preoccupanti: chiedo un'immediata inchiesta indipendente sulla morte del ministro Abu Ein», ha infatti dichiarato l'alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini.
L'Ue vuole una indagine indipendente, l'Italia non pare. La domanda viene legittima: il ministro Gentiloni avrebbe espresso fiducia in un'inchiesta palestinese se un poliziotto dell'Anp avesse messo le mani al collo di un ministro israeliano? Perché ieri le immagini diffuse dai social network e dalle agenzie di stampa mostrano in modo molto chiaro un agente della guardia di frontiera israeliana che con una mano stringe la gola del ministro poi deceduto.

Per inviare la propria opinione al Manifesto, telefonare 06/687191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante 


redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT